PREMESSA – “La costruzione del domani avviene in sinergia, giorno dopo giorno, incontro dopo incontro, anche senza farlo di proposito. Ci sono persone che pensi resteranno per sempre nella tua vita ed invece svaniscono come nuvole dopo la pioggia al primo temporale e persone che ti circolano intorno, e intorno facendo giri a spirale, fino a diventare punti fermi della tua vita. Si chiama incontro tra anime! E anche se nella vita pratica si alternano periodi d’intensa frequentazione a nessun contatto, sai che quell’anima co-crea con te, costantemente. Conservavo quanto segue per un progetto editoriale che non è cambiato, tuttavia, essendo passato un pò di tempo si è evoluto, di conseguenza continuo a conservare il progetto però intanto propongo l’introduzione al tema e lo faccio pubblicando un capitolo scritto dalla dottoressa Eva Gradassi, amica storica e anima co-creatrice. Lo pubblico esattamente come lei lo ha scritto circa due anni fa, con la premessa che è vero che sono stata la sua insegnante di cartomanzia evolutiva, ma già ai tempi lei era molto più avanti di me nel percorso di crescita interiore e dello sviluppo del potenziale umano ed avere la sua fiducia ha dato linfa a tutta la mia ricerca di Arcani Evolutivi. Inoltre, questo argomento e quanto mai richiesto e probabilmente qualcuno o qualcosa mi sta suggerendo di pubblicarlo ora. Colgo l’occasione di farlo in aprile che è il mese del sole natale dell’autrice e di arricchire l’articolo con gli arcani maggiori dei tarocchi che lei stessa dipinge e dei quali si noti l’attinenza dei valori numerali; perchè si, parliamo di “sinergia” e riconoscere i segnali è riconoscerla veramente, parliamo di numeri doppi e di messaggi angelici, ma anche di una libera pensatrice e della sua ricerca” T.E.
di Eva Gradassi
Circa quindici anni fa partecipai ad un rituale magico per contattare presenze angeliche, condotto dalla mia amica ed insegnante di cartomanzia evolutiva Tiziana Etna. Il rituale si svolgeva presso l’associazione di Tiziana, eravamo in cinque partecipanti seduti per terra a gambe incrociate e dopo una serie di rituali e visualizzazioni di preparazione, durante una meditazione, ho avvertito, senza alcun dubbio, il tocco di un dito o di una piuma che leggera ha sfiorato la mia guancia sinistra, come quello che sto sentendo in questo momento e che interpreto come un incoraggiamento a continuare a scrivere. Tutti gli altri partecipanti ebbero invece esperienze di visualizzazione e percezione di sensazioni prevalentemente visive emozionanti e pur sempre coinvolgenti.
Da quel pomeriggio “il mio Angelo” non mi ha più o non mi hanno più lasciato, infatti non so ancora se è uno o più di uno, per comodità di scrittura, mi rivolgerò al singolare. Il mio Angelo si fa spesso sentire e più passano gli anni più mi sta vicino, si fa sentire, in particolare, quando sono triste od ho una decisione da prendere che mi paralizza. Lo invoco quando ho bisogno di un sostegno, quando sono triste o disperata, come in questa fase della mia vita, lui prontamente mi raggiunge e mi rassicura con la sua presenza.
Subito dopo questa esperienza e per alcuni mesi, mi sono capitate delle manifestazioni legate all’elettricità, lampadine appena sostituite perché bruciate, subito dopo nuovamente fulminate, interruttori che funzionavano ad intermittenza, tutta una serie di manifestazioni che mi hanno fatto pensare di avere un problema all’impianto elettrico, anche se avevo fatto da poco lavori di ristrutturazione nel mio nuovo appartamento mettendo a norma l’impianto elettrico, comprensivo della sostituzione completa di tutto il materiale, interruttori, canaline, cavi elettrici, lampadari ed il quadro elettrico generale compreso di salvavita.
A darmi la certezza che l’impianto non centrasse con i “guasti” è stato un lampadario banalmente comperato all’IKEA. Appena sostituivo una lampadina bruciata dal suo portalampade le lampadine caparbiamente si bruciavano dopo appena poche ore o nella migliore delle ipotesi dopo pochi giorni. Il proprietario del negozio di elettricità, dove mi servivo in quel periodo e con il quale, come potete immaginare, eravamo diventati amiconi, mi consigliò di sostituire tutta la parte elettrica del lampadario. A quel punto infastidita da tutti questi guasti segui il suo consiglio, il giorno dopo ritirai il lampadario e lo attaccai al soffitto ed all’elettricità collegando dei morsetti e seguendo alla lettera le sue istruzioni. Finito il lavoro e fiera di me, mi sedetti su di una poltroncina nei pressi del lampadario incriminato per una telefonata, mentre stavo parlando al telefono con un’amica, vantandomi per il mio lavoro di elettricista, con fragore cadde ai miei piedi il lampadario.
Il lampadario in metallo leggero rimase integro, ma la lampadina si frantumò in mille frammenti che si propagarono per tutto il pavimento del soggiorno. I fili elettrici si erano staccati, ma non dai morsetti che avevo attaccato io, ma subito sopra il portalampade, neanche il lavoro fatto dall’elettricista aveva retto, il proprietario del negozio di elettricità, quando gli riportai il lampadario, raccontando quanto era successo, non credette ad una sola delle mie parole mi ha accusò di mentire adducendo l’ipotesi che qualcuno doveva per forza di cose essersi appeso al lampadario, affranta dovetti ritornare indietro con il lampadario da riparare e cambiare anche negozio di elettricità. Dopo poco questi episodi cessarono, probabilmente non ero ancora in grado di interpretarli o il messaggio non era idoneo alla mia comprensione o mi ascoltarono quando un giorno infastidita chiesi ad alta voce e con tono duro di smetterla di creare danni!
Ognuno di noi ha la possibilità di leggere la realtà esterna ed interpretare i messaggi che arrivano dalle esperienze quotidiane, ed il metodo di lettura è personale.
In questo periodo della mia vita sono letteralmente sommersa da messaggi numerici, mi arrivano come sostegno emotivo o come informazione sugli eventi futuri, rispondono in base allo stato emotivo in cui mi trovo, in genere i messaggi mi arrivano come sequenze numeriche ripetitive, es. 01.11 – 22.22 – 14.14 ….. quando guardo il cellulare, mi arrivano dall’ora, dal giorno, dalla carica rimasta della batteria del cellulare o da tutte le fonti numeriche contemporaneamente. Quando sto guidando guardo l’ora su cruscotto e le cifre che appaiono per segnare l’ora, ad esempio le 1 e 11 minuti sono corrispondenti alla targa dell’auto che mi precede e che contiene per l’appunto la stessa sequenza numerica 111. Le prime volte che mi sono arrivati questi tipo di messaggi ho attinto alle conoscenze che avevo già sulla numerologia ed a informazioni che ho trovato su internet.
Sono sicura perché li sento, che gli Angeli ci circondano ci proteggono e non ci abbandonano mai, ognuno di noi può fare molto perché la spiritualità sia nutrita, più di quanto venga fatto adesso dalla maggior parte della popolazione, almeno nel nostro piccolo Occidente. Va aperto il cuore, i sensi, la mente, zittiti i sistemi di credo che bloccano le nostre percezioni, a questo punto ascoltare e porre attenzione alle cose che ci accadono, perché il caso non esiste e tutto ha un motivo di esistere.
In questi giorni sono costretta a casa ed alla semi immobilità perché mi sono rotta una gamba a sciare, avevo bisogno di fermarmi, ma non ascoltavo i segnali che mi arrivavano, correvo sempre per la paura di fermarmi ed ascoltare il dolore. La vita mi ha fermato, ne sono grata, avevo bisogno di fermarmi , di pensare a me, di elaborare il dolore, di nutrire la mia spiritualità, di abbandonarmi al fluire energetico che non sbaglia ed ha un progetto divino per tutti noi, per cui se facciamo resistenza e non ci ascoltiamo, ci dona momenti di calma ed introspezione forzati, che tanti definiscono sfortuna, ma sono invece momenti di crescita interiore. Mi ha donato anche il tempo e quindi l’opportunità, rimandata molte volte nel passato, di scrivere questo capitolo.
Chi entra in casa mia subito percepisce un senso di pace, un energia positiva e benefica, che i più esprimono con: “com’è accogliente questa casa” o espressioni similari, le persone che invece hanno intrapreso percorsi di crescita personale o per il lavoro che svolgono hanno affinato sensibilità propriocettive esprimono considerazioni più complesse: “in questa casa sento una presenza benefica” in particolare una mia amica che fa l’osteopata, dice che questa sensazione è particolarmente forte nella mia stanza da letto.
Quindi mi rivolgo a queste presenze angeliche per scrivere questo capitolo e fornire a chi lo desidera e leggerà quanto segue, tutte le informazioni sulla decodificazione dei messaggi numerici in messaggi comprensibili a tutti.
Adesso analizzeremo rapidamente il significato dei numeri semplici, fonte primaria del significato delle sequenze numeriche e dei numeri doppi composti. (alcuni esempi di numeri composti: 23.23 – 22.33 – 14.41 – 21.12 – 23.32)
Una considerazione a parte la merita il numero 0
0 : Contemporaneamente inizio e fine di un ciclo, la materia primordiale, il tutto, il caos, Dio. rappresenta le energie universali, viaggio spirituale, l’eternità e l’infinito, l’unità, i cicli ed il flusso continuo, la tabula rasa. Il numero 0 amplifica potentemente le energie dei numeri con cui appare. Contiene tutti gli altri numeri. Gli antichi proclamavano che la “forza di Dio” è un cerchio il cui centro è ovunque e la sua circonferenza non è da nessuna parte.
1: L’inizio, il principio, la volontà, il verbo. L’infinito. Riguarda la creazione e i nuovi inizi, il progresso, l’unicità e l’individualità, l’ispirazione e l’intuizione, la motivazione, la creazione delle nostre realtà e l’uscita dalle nostre zone di sicurezza.
2: La coppia, l’unione, intuizione, accoglienza, intelligenza.
3: Il figlio, la trinità, nascita, generazione,.
4: Stabilità, la casa, il trono, le stagioni, realizzazione, protezione.
5: L’amore nella famiglia che completa ed apre il 4 al mondo, la morale.
6: L’amore, la libertà, la libera scelta, la creazione.
7: Il moto perpetuo che porta dominazione, trionfo .
8: L’universo, la casualità, l’equilibrio, la giustizia.
9: Introspezione, conoscenza, prudenza, vincita.
10: L’ordine, i cicli cosmici.
11: Potenza, forza, determinazione, valore.
12: Sacrificio, amore incondizionato.
13: Trasformazione, immortalità, cambiamento, trasmutazione.
14: Comunione, armonia, comunione.
15: Il destino, la conservazione della specie, attrazione fisica, sesso, seduzione.
16: Cambiamento repentino dell’esperienza vissuta, incapacità, disequilibrio, fragilità.
17: La natura, fecondazione, le forze divine.
18: I ritmi biologici, le forze occulte, la luna.
19: L’illuminazione, la verità feconda, il sole, l’oro.
20: Reincarnazione, giudizio, rinascita, mutamento.
21: Trionfo, l’assoluto, il mondo.
Ed ecco i Numeri Angelici:
0 – (0.00 – 000): Dio ti sta parlando. Quando vedi uno 0, quello è un segno del cerchio dell’Infinito, senza inizio e senza fine. Dio sta cercando di catturare la tua attenzione con una parola di rassicurazione o guida divina. Presta attenzione ai Suoi segnali e segui le Sue indicazioni. Dio è dentro di te e sei uno con Lui, puoi sentire la presenza dell’amore incondizionato del creatore dentro di te. In questo momento la tua vita sta giungendo alla fine un ciclo per iniziarne uno nuovo.
1 – (1.11 – 111): – Mantieni un atteggiamento positivo. Tutto quello che stai pensando in questo momento si sta realizzando rapidamente, perciò mantieni la tua mente focalizzata sui desideri del tuo cuore ed assicurati di stare pensando solo a quello che vuoi realizzato. Affida ogni paura a Dio e agli Angeli.
2 – (2.22 – 222): Le cose stanno andando nel verso giusto: esattamente come devono andare, per te e per tutte le persone coinvolte. Tutte le parole pensate, azioni ed intenzioni germoglieranno sia che la pioggia li aiuti a crescere o no. Gli Angeli sono in grado di scorgere gli effetti positivi delle tue preghiere e desiderano che tu abbia pazienza e rimanga ottimista nel momento in cui i dettagli finali stanno per essere definiti. Prendi in mano la tua vita, focalizzati soltanto sulle soluzioni, manifesta le tue intenzioni e mantienile vive, sapendo che quello che hai piantato con le tue parole e azioni crescerà e maturerà con il tempo necessario fuori dalla nostra polarità.
3 – (3.33 – 333): Sei completamente circondato, protetto, amato e guidato dai benevoli Maestri Ascesi. Di solito si tratta di un maestro asceso al quale ti senti particolarmente vicino come Gesù, il Budda, la Madonna, un santo o qualche altra figura spirituale o religiosa. Questo numero ti offre l’opportunità di connetterti con esseri, maestri, guide e angeli altamente evoluti. Continua a parlare con loro, ti stanno aiutando in tutto quello che, in questa fase della tua vita, con intelligenza stai generando.
4 – (4.44- 444): Gli Angeli sono con te. Gli Angeli ti inviano il numero 4 per rassicurarti: hanno ascoltato le tue preghiere e ti stanno aiutando. Gli Angeli sono ovunque intorno a te, sei completamente amato, sostenuto e guidato da tantissimi esseri celesti e non hai nulla da temere. Implora il Loro aiuto in tutto e dà ascolto alla Loro guida tramite l’intuizione poiché saprà rispondere a molte delle tue domande, puoi costruire il tuo futuro anche un pensiero alla volta.
5 – (5.55 – 555): Un cambiamento significativo avverrà nella tua vita e sarà per il meglio. È sempre una buona idea invocare l’aiuto del Cielo in occasioni come queste. Per ottenere il massimo per la tua felicità pensa positivo, questo cambiamento è un dono di Dio. L’universo sta facendo dei cambiamenti per te con il permesso della tua Anima, sia che tu lo abbi lo chiesto o no.
6 – (6.06 – 666): Non preoccuparti per i problemi materiali, come ad esempio per il denaro. Le preoccupazioni indeboliscono l’efficacia delle tue preghiere. Per fortuna, gli Angeli possono rispondere alle tue preghiere ed esaudire i tuoi desideri, se chiedi il loro aiuto.
Il numero 6 appartiene alla materia, alla terra, alla Madre Terra ed alla sua creazione. E’ sufficiente che abbiate fede e gratitudine e rimaniate aperti ai segni o alle nuove opportunità che vi recheranno ciò di cui necessitate.
7 – (7.07 – 777): Sei sulla strada giusta e i risultati saranno addirittura superiori alle tue aspettative. Il numero 7 è un segno che la Divina magia ti sta sostenendo aprendo le porte a nuove opportunità. Sei decisamente sul sentiero giusto in ogni ambito della tua vita, mantieni l’equilibrio conquistato e resta spiritualmente consapevole, magia e miracoli sono del tutto naturali in questo momento.
8 – (8.08 – 888): Il numero 8 significa abbondanza e prosperità. Il segno dell’infinito significa che hai a disposizione infinite risorse di denaro, tempo, idee o di qualsiasi altra cosa di cui tu abbia bisogno soprattutto in relazione alla tua ragione di vita. L’8 ti suggerisce di osare di andare oltre quelli che consideri i tuoi limiti. I tuoi pensieri, azioni, desideri, preghiere si stanno realizzando in un grande flusso di abbondanza e generosità.
9 – (9.09 – 999): Questo messaggio indica il compimento di un importante capitolo della tua vita. Hai appreso i prerequisiti necessari ad attuare la tua divina ragione di vita, la tua missione in questa esistenza terrena. La tua evoluzione prenderà la giusta direzione, procedi senza paure, procedi anche a piccoli passi, come ti senti di fare, ma non aspettare.
10 – (10.10 – 10.01): Dio desidera che tu coltivi pensieri positivi riguardo alla situazione attuale, dal momento che tutto opera per il tuo bene superiore. Presta particolare attenzione alle tue intuizioni, pensieri, sentimenti, visioni, ti sono suggerite direttamente dai tuoi Angeli. Invoca Dio affinché ti aiuti a restare ottimista, fidati sei sulla strada giusta, gli Angeli ti sostengono e ti guidano ad ogni passo.
11 – (11.11 – 111): Mantieni sempre un atteggiamento positivo! I tuoi pensieri si stanno materializzando rapidamente; gli esiti saranno positivi, concentrati solo sul bene che è dentro di te, negli altri, nella situazione attuale. (vedi anche 1)
12 – (12.12 – 12.21): Questo numero ti incoraggia a liberarti dalle paure ed andare avanti nelle tue passioni, ad iniziare tutti quei progetti ed attività che avresti voluto fare da molto tempo, attingendo alle tue capacità, ai tuoi talenti ed abilità naturali. I tuoi pensieri sono come semi che stanno per germogliare. Intorno a te i segni dell’imminente realizzazione dei tuoi desideri. Le cose cresceranno nella direzione da te sperata.
13 – (13.13 – 13.31): I Maestri ascesi, un santo o qualche altra figura spirituale o religiosa sono dalla tua parte affinché tu possa mantenere una visione positiva e rimanere ottimista. In particolare i Maestri ascesi di sesso femminile, come la Madonna, le Dee… vegliano su di te e sui tuoi processi mentali, ti incoraggiano a restare focalizzato sui veri desideri della tua anima. Ti ricordano che ogni creazione comincia al livello del pensiero e dell’idea. Chiedi il loro aiuto per questo nuovo inizio con ottimismo, entusiasmo, comunicazione, creatività ed espansione a tutti i livelli.
14 – (14.14 – 14.41): Confida negli Angeli per conservare una visione positiva, ascolta il tuo cuore. Questo ti porterà ad avere un atteggiamento ottimista e reattivo. Ti trovi in un momento che garantisce la realizzazione dei tuoi desideri, grazie all’amore ed alle energie spirituali che sono in te.
15 – (15.15 – 15.51): I tuoi pensieri stanno creando cambiamenti nella tua vita, mentre vai incontro a questi cambiamenti sii positivo ed ottimista. I tuoi pensieri sono fortificati dall’aiuto degli Angeli e dalle entità spirituali che ti stanno sempre vicino. Questo cambiamento è un dono di Dio che veglia su di te insieme agli spiriti di luce e per te sceglie sempre per il meglio.
16 – (16.16 – 16.61): Utilizza l’intuito e la percezione di te stesso, degli altri, di ciò che sta avvenendo. Accogli ciò che sei non cercare la perfezione, vai oltre quello che la tua razionalità vede, l’imperfezione è la culla delle caratteristiche personali, ciò che rende uno unico grazie alla perfezione dell’amore. Parla con amore, perché attiri verso di te tutto quello che pensi e di cui parli.
17 – (17.17): Il tuo percorso spirituale, la tua saggezza e le tue abilità sono le basi per un nuovo inizio, fonte del successo e della manifestazione dei tuoi desideri. Gli Angeli approvano il tuo atteggiamento positivo ed ottimista, sei decisamente sul sentiero giusto in ogni ambito della tua vita, mantieni l’equilibrio conquistato e resta spiritualmente consapevole, magia e miracoli sono del tutto naturali in questo momento.
18 – (18.18): Gli Angeli ti incoraggiano ad andare avanti nel tuo percorso spirituale. Quando è presente questo numero gli avvenimenti tendono sempre a normalizzarsi, indica che la tua vita è fondata su principi sani, su cause giuste. Sei circondato da tutto quello di cui hai bisogno, dall’abbondanza di denaro, tempo, idee e persone che danno consigli onesti e disinteressati. Successo nel lavoro, sia a livello locale che internazionale.
19 – (19.19): Una fase della tua vita sta volgendo al termine, preparati ad accogliere una nuova rinascita, un rinnovamento. Gli Angeli ti stanno dicendo che sei una persona forte e capace di prendersi cura di se, una pausa introspettiva è appena passata ed ha alleviato tutte le tue difficoltà e dispiaceri, sei pronto ad affrontare liberamente il nuovo.
20 – (20.20): Quando è presente questo numero c’è sempre uno spirito di lealtà e fiducia in tutto. A questo numero sono collegate le azioni coraggiose, il difendere i deboli, il mantenere le promesse e la parola data. La rinascita e la rivalutazione positiva di eventi, persone e fasi passate della nostra vita.
21 – (21.21 – 21.12): Questo numero ti incoraggia ad essere ottimista ed a mantenere un atteggiamento positivo per quanto riguarda i cambiamenti in corso che ti porteranno in direzioni nuove ed eccitanti. Consenti al “vecchio” di essere sostituito con il “nuovo” e guarda agli eventi imminenti e alle esperienze con grandi aspettative in quanto produrranno effetti positivi. Gli angeli sono al tuo fianco nel corso di questi cambiamenti e ti guidano ad ogni passo, ti incoraggiano a mantenere la calma e tutto funzionerà per il tuo bene più alto. Tu hai il potere, seguendo la tua missione di vita, di agire da catalizzatore per la trasformazione di molti.
22 – (22.22): Tutte le parole pensate, azioni ed intenzioni germoglieranno sia che la pioggia li aiuti a crescere oppure no. Prendi in mano la tua vita, focalizzati soltanto sulle soluzioni, manifesta le tue intenzioni e mantienile vive, sapendo che quello che hai piantato con le tue parole e azioni crescerà e maturerà con il tempo necessario fuori dalla nostra polarità. Nulla accade per caso e tutto succede per una ragione divina. L’amore per noi stessi e per gli altri è fondamentale per la nostra realizzazione. (vedi anche 2)
22.33: Il numero 22 ha a che fare con l’equilibrio ed i miracoli si manifestano. Mantieni un equilibrato, armonioso e pacifico atteggiamento in tutti i settori della tua vita. Mantieni fede alle tue verità personali. Il numero 33 ti sprona ad aver fiducia nelle tue idee e capacità creative, troverai validi alleati per realizzarli. Abbi fede perché i Maestri Ascesi stanno lavorando con te su tutti i livelli.
23 – (23.23): Usa le tue abilità Divine per guidare i tuoi pensieri, le intenzioni e le azioni in modi positivi, in sintonia con il tuo scopo di vita divina e la missione dell’anima, esprimi le tue verità con fiducia e comunica con gli altri a livello spirituale. Gli Angeli e i Maestri Ascesi ti proteggono, guidano, assistono e assicurano che i tuoi desideri giungano a buon fine. Ti donano vibrazioni di gioia ed ottimismo, auto-espressione e creatività, espansione e crescita, stanno aiutandoti a mantenere la fede e la fiducia nell’Universo a lavorare ed esprimere le tue capacità in modi unici e innovativi.
COME USARE I CODICI NUMERICI:
Trascrivili o stampali su di un supporto da portare sempre con se, personalmente li ho raccolti e salvati in una pagina del bocco notes all’interno del mio cellulare, in questo modo, appena mi arriva un messaggio numerico, vado a leggerne il significato. Consiglio di non impararli a memoria ma di leggerli ogni volta, anche se ne si ricorda il contenuto, per due importanti motivi:
1) La lettura del messaggio da il tempo necessario per la riflessione sugli aspetti della nostra vita che si stanno svolgendo proprio in quel momento, questo fa si che il messaggio venga contestualizzato ed attivate le emozioni legate ad esso.
2) L’immagine scritta rimane impressa nella nostra mente, anche se noi non ne siamo consapevoli, a cui la nostra mente attinge anche in un secondo momento.
I lettori che hanno già sentito parlare o conoscono i messaggi numerici angelici, si saranno chiesti perché ho scritto ancora di questo argomento, dal momento che, andando su internet, questi temi sono trattati in numerosi siti e blog.
Un motivo è proprio questo, troppa confusione, ho pensato quindi, con l’aiuto dei miei Angeli, di fare un po’ di ordine, i messaggi numerici devono essere brevi chiari ed incisivi.
La massima esperta di messaggi numerici è la californiana Doreen Virtue, una curiosita! E’ nata ad aprile del 1958 lo stesso mese ed anno della mia nascita. Leggendo i suoi scritti ho notato che spesso, probabilmente per effetto della traduzione, riportavano anche un messaggio indiretto attivante il senso di colpa, perciò li ho riformulati in positivo e rielaborati attingendo alle mie conoscenze sulla numerologia.
Ma il motivo principale per cui ho scritto questo capitolo con entusiasmo ed amore è che me lo ha chiesto la mia Amica Tiziana Etna, autrice di questo libro, la sua richiesta ha risposto ad un bisogno che covava già da tempo dentro di me. Grazie